Gli specialisti del vintage sbarcano in Rinascente

La passione per il vintage entra in Rinascente. Fino alla fine di aprile gli store di Milano, Roma Tritone, Firenze e Torino ospiteranno ‘Vintage is calling’, un progetto che include proposte di abbigliamento e arredo, comprendendo anche tessile a quello dei bijoux. All’interno dei department store sono stati allestiti dei corner degli specialisti Angelo Vintage, All’Origine, Madame Pauline Vintage, Vecchio Mio, Cavalli e Nastri, Olivetti, Talea Studio e Fifty Fifty. Oltre a proporre una selezione di oggetti, sono in calendario eventi e workshop dedicati al mondo della moda e del design vintage.

“Rinascente – spiega una nota – sceglie di inaugurare la stagione primaverile con una manifestazione all’insegna della storia della moda e della sostenibilità, raccontando in una chiave nuova e inaspettata i valori racchiusi nel suo manifesto ‘Keep it beautiful’: rispetto, creatività, emozione, ricerca, diversità. Una selezione di prodotti e partner capaci di sintetizzare l’eccellenza del design, della moda e dello stile, per un connubio perfetto tra acquisti sempre più responsabili e ricerca, per una nuova e sempre più attuale esperienza di shopping”.

Fino al 27 Marzo, le vetrine degli store di Milano piazza Duomo e Firenze piazza della Repubblica ospitano i progetti allestitivi di Madame Pauline, Angelo Vintage e All’origine.

Il fenomeno del vintage sarà al centro del dossier pubblicato sul prossimo numero di Pambianco Magazine, in uscita il 21 marzo. Protagonisti come Cavalli e Nastri, Angelo Vintage e Madame Pauline Vintage espongono il proprio punto di vista sugli sviluppi del second hand tra i più giovani e online.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?