Marie Claire Usa lancia il proprio e-commerce

La versione americana di Marie Claire è pronta a lanciarsi in una nuova avventura: l’e-commerce.
La rivista sta lanciando il progetto digitale Marie Claire Edit, che consentirà ai lettori d’oltreoceano di acquistare da migliaia di negozi tramite un unico sito e, contemporaneamente, sfogliare gli stili approvati dagli editori di Marie Claire. Il suo partner esclusivo di lancio sarà il department store Nordstrom per i primi due mesi, con l’intenzione di espandersi a poco a poco ad altri fashion retailer.

Come si legge su Wwd, l’iniziativa segue le orme della Marie Claire Edit britannica, lanciata nel 2018, che secondo la società madre Future, ha portato al raddoppio delle entrate anno su anno, sebbene non siano state fornite cifre ufficiali. L’e-shop britannico propone più di 1,5 milioni di prodotti da oltre 55 negozi, lavora con player come Net-a-porter e Matchesfashion e si è ampliato per offrire bellezza e abbigliamento vintage.

Marie Claire non è l’unica rivista ad essersi avventurata settore nello shopping online. Hearst, ad esempio, la cui offerta include le versioni a stelle e strisce di Harper’s Bazaar ed Elle, con l’aiuto del veterano del settore della moda e del retail Ken Downing sta lanciando l’e-commerce market The Tower. Va sottolineato che Hearst ha iniziato a dilettarsi con le vendite online già nel 2012 con il lancio di ShopBazaar. Dal canto suo, anche Condé Nast si è addentrato in passato in questo territorio, con l’e-commerce di lusso multimarca Style.com, ma questo non ha riscontrato il successo previsto ed è stato chiuso nel 2017 dopo soli nove mesi.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?