Gorillas, al via la partnership con Jumbo per l’espansione in Olanda e Belgio

Gorillas, leader di mercato europeo nella consegna istantanea di generi alimentari, e la catena olandese di supermercati Jumbo Supermarkets hanno siglato una partnership strategica nei Paesi Bassi e in Belgio. La partnership si concentra sul mercato in rapida crescita delle consegne rapide di generi alimentari nelle grandi città. In base all’accordo, Jumbo fornirà gran parte della propria gamma di prodotti a Gorillas, compresi vari A-brand, Jumbo Own Brand, e prodotti biologici ed esclusivi a marchio La Place. I clienti online di Jumbo nelle aree urbane avranno anche l’opportunità di farsi consegnare i propri acquisti in pochi minuti attraverso Gorillas. L’app di Gorillas è già attiva in undici città olandesi e in due del Belgio, e continuerà ad aumentare la propria impronta locale in entrambi i Paesi nel 2022.

La partnership tra le due aziende si basa su una collaborazione di lungo termine e ha una durata iniziale di diversi anni. Alla fine del 2021 Gorillas ha inoltre concluso alcuni accordi di partnership con rivenditori nazionali in altri mercati, come Tesco in Gran Bretagna e Casino Group in Francia. La partnership con Jumbo nei Paesi Bassi inizierà nel primo trimestre del 2022 e sarà rapidamente ampliata nel corso dell’anno. La collaborazione prevede anche accordi per il raggruppamento delle attività di marketing nel campo della consegna rapida di generi alimentari.

“In Jumbo guardiamo con grande interesse agli ultimi sviluppi del mercato dello shopping online. I nuovi player come Gorillas – afferma Frits van Eerd, ceo CEO di Jumbo – portano tantissima forza innovativa, che ci stimola migliorare la nostra offerta. Abbiamo notato che i clienti online nelle grandi città hanno bisogno di farsi consegnare la spesa alla velocità della luce in determinati orari. I desideri del cliente sono sempre la priorità numero uno per Jumbo ed è per questo che ci piace muoverci con i cambiamenti del mercato. Vogliamo essere presenti per i nostri clienti, sempre e ovunque. Proprio come Jumbo, Gorillas è sinonimo di un alto livello di servizio e si distingue per il suo approccio orientato al cliente. Attraverso questa collaborazione, possiamo espandere ulteriormente il nostro servizio e aumentare le opzioni per i nostri clienti online”.

“Meno di un anno dopo il lancio di Gorillas nei Paesi Bassi e in Belgio, sono estremamente orgoglioso di debuttare con questa partnership strategica con un nome così affermato. Jumbo e Gorillas – afferma Kagan Sümer, CEO e fondatore di Gorillas – condividono molti valori comuni; siamo imprenditori nel cuore, dediti a offrire la migliore esperienza possibile ai nostri clienti e allo stesso tempo a portare innovazione senza sosta. Questa collaborazione porterà un valore senza precedenti ai clienti di Jumbo e Gorillas. Avranno accesso alla vasta gamma di prodotti di qualità di Jumbo attraverso l’app di Gorillas e i clienti online di Jumbo avranno presto l’opportunità di farsi consegnare la spesa a casa in poco tempo. Sono convinto che possiamo imparare molto dai rispettivi punti di forza e non vedo l’ora di creare insieme un’offerta di generi alimentari più veloce e di qualità superiore per i consumatori dei Paesi Bassi e del Belgio”.

Fonte: fruitbookmagazine.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?