Grottini e Cheil per Samsung

Lo Shop in Shop è un concetto di retail ormai consolidato, una strategia di vendita adottata da brand di ogni tipologia. Gli investimenti sono diretti verso retailers commercialmente interessanti e negozi dove la presenza in un’area assicura sia brand image che la vendita dei prodotti. Il risultato è particolarmente efficace in occasione di lanci di nuovi prodotti, portati all’attenzione dei clienti nei canali di acquisto più giusti.

E’ questo il caso di Samsung, che in Italia sta valorizzando le nuove gamme di smartphone, tablet e macchine fotografiche proprio grazie a Shop in Shop dedicati. L’operazione è diretta da Cheil Italy, parte del network Cheil Worldwide – gruppo Samsung – specializzata in servizi di consulenza marketing e comunicazione oltre ad una comprovata esperienza in Shopper marketing, retail experience e social media.

Per lo sviluppo degli Shop in Shop Samsung, Cheil ha scelto Grottini Retail Environments, ritenuto un partner affidabile per l’esperienza acquisita in progetti internazionali.

I primi risultati di questa collaborazione sono tre Shop in Shop già sviluppati. Uno a Milano in Via Marghera all’interno dello storico negozio Mondadori, uno a Siracusa all’interno di Euronics e il terzo nel negozio Fotoamatore di Milano con uno Shop in Shop dedicato al lancio delle nuove fotocamere digitali.

Il progetto è tutto incentrato sulla facilità di interazione dei clienti con i nuovi prodotti, grazie a singole postazioni che permettono di esplorare e provare le ultime novità Samsung.

Gli Shop in Shop Samsung sono solo l’inizio di una partnership importante tra Cheil Italy e Grottini Retail Environments che pone davanti a sé nuovi progetti e interessanti sfide per il futuro.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?