Gruppo Selex: sì al 10° Bilancio di Sostenibilità

Il Gruppo Selex pubblicato la 10° edizione del Bilancio di sostenibilità. Il player leader della distribuzione moderna nazionale, con una quota di mercato pari al 14,8% con l’ultimo bilancio mira a raccontare in totale trasparenza gli impatti generati dalla Centrale Selex e dalle sue 18 imprese socie, tenendo in considerazione l’ambiente, le persone tra cui dipendenti, fornitori, clienti e comunità locale.

Tanti i traguardi raggiunti nello scorso 2022, tra cui oltre 7 milioni di euro stanziati per attività sociali sul territorio nazionale, con un’attenzione particolare alle comunità locali, tra questi il progetto Tutti in Campo a sostegno di associazioni e società sportive dilettantistiche.

Per l’emergenza in Ucraina, Selex ha devoluto 1 milione e 200 mila euro, mentre a sostegno dell’Emilia Romagna sono stati raccolti 1 milione e 300 mila euro.

Un’attenzione particolare anche alla sostenibilità ambientale, fronte spreco alimentare c’è stato un aumento del +20% rispetto al 2021 di alimenti salvati per oltre 2 milioni di kg di prodotto. L’80% delle confezioni sono state modificate per ridurre l’impatto sull’ambiente e, fronte emissioni, l’apporto di fonti di energia rinnovabile ha consentito la produzione oltre 18.000.000 kWh di energia “pulita” evitando l’emissione in atmosfera di oltre 5.800 tonnellate di CO2.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?