H&M e il nuovo flagship a Milano

Il colosso svedese del fast fashion arriva con un nuovo flagship store in piazza Duomo a Milano, al civico 25, angolo via San Raffaele.

Il design degli arredi è stato curato da un team interno di architetti a Stoccolma, che ha sviluppato un progetto speciale per questo spazio, che ha l’aspetto di un palazzo della nobiltà milanese, con pavimenti e decorazioni in marmo, specchi, piante (al piano terreno ci sono due alberi e una parete verde) e tendaggi.

Nel 2014 il marchio ha aperto 11 negozi lungo lo Stivale, tra cui quello di Modena, Pisa, Cuneo e Reggio Emilia, mentre un anno fa circa ha inaugurato il flagship store di Roma di 4mila metri quadrati, in un palazzo storico di via Tomacelli.

Dando uno sguardo al resto del mondo, dove il gruppo è presente con 3.400 punti vendita in 55 Paesi, quest’anno è stata la volta del debutto nelle Filippine e in Australia, mentre nel 2015 è previsto l’ingresso in nuovi mercati quali India, Sudafrica, Perù, Taiwan e Macao. L’obiettivo di H&M è far crescere il numero di negozi del 10/15% l’anno, e, allo stesso tempo, di aumentare le vendite delle unità comparabili.

Tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?