Hilfiger sperimenta il “see now-buy now” digitale

Il lockdown non ferma la strategia ‘see now-buy now’ di Tommy Hilfiger. Il brand che fa capo a Pvh ha svelato le proposte per la P/E 2020 attraverso un evento di 30 minuti trasmesso sul proprio sito web, fruibile per altre 2 settimane, in Europa e Stati Uniti.
Il filmato ha mostrato le collezioni Tommy Hilfiger, Tommy Jeans e Tommy Sport mettendole subito a disposizione per la vendita al cliente finale: “Oggi dobbiamo spingere oltre la nostra filosofia ‘see now-buy now’ per rimanere rilevanti dove, quando e come i consumatori vivono la moda”, ha dichiarato lo stilista americano che negli ultimi anni ha allestito i suoi show in giro per il mondo.

A rendere interattivo l’evento ci hanno pensato diversi ospiti e influencer, cui il pubblico da casa ha potuto rivolgere delle domande, votare alcuni argomenti e partecipare a quiz. I clienti connessi hanno anche avuto l’occasione di aggiungere look preferiti all’interno di una shopping bag virtuale e procedere all’acquisto subito dopo la trasmissione.

“I fashion show sono una tipologia in uso da molto tempo, noi vogliamo evolverci. Non credo ci sia qualcosa che possa prenderne il posto, ciò che abbiamo fatto è probabilmente accorpare un po’ di situazioni. Questa è certamente una delle idee che siamo felici di aver lanciato per far evolvere la mentalità ‘see now-buy now’”, ha spiegato lo chief marketing officer Michael Scheiner.

Fonte: pambianconews.com 

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?