#RIpodcast | Responsible Retail: a new way of purchasing influenced by environment and social credentials | Alberto Pozzi, Managing Director Retail di Accenture

A cosa stiamo assistendo oggi a seguito dell’emergenza Covid-19?  Sicuramente all’esigenza dei retailer, soprattutto grocery, di ripensare importanti aspetti sia lato front-end che back-end: agendo rapidamente per modificare le operazioni dei negozi fisici, l’organizzazione degli spazi per espandere la capacità di evasione degli ordini online, la  gestione dei dipendenti, e per attivare un cambio nelle modalità di lavoro a tutela della salute dei dipendenti, analizzare le nuove esigenze dei clienti e predisporre dotazioni tecnologiche per garantire la massima attenzione in termini di sicurezza, ma anche favorire la fidelizzazione. Dall’altro, si sono attivati per rendere la gestione del magazino e la logistica più forti, efficienti e agili. Ad oggi, hanno dimostrato una grande capacità di adattamento, ma bisogna considerare che non sarà legato solo al momento di emergenza, ma riguarderà il futuro dei prossimi anni. Alberto Pozzi, Managing Director Retail di Accenture, parla di “retail responsabile”.

 

Ci trovi anche su Spotify

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?