Hudson Yards apre a New York!

Retail Institute Italy ha partecipato all’inaugurazione di Hudson Yards, il mega progetto da 25 milioni di dollari realizzato nell’East Side di Manhattam, che ha debuttato venerdì vantando un’area complessiva di 1.7 chilometri quadrati, con 4.000 spazi abitativi, 100 negozi, ristoranti, una scuola, un hotel e 14 ettari di spazio esterno.

Al centro di questo complesso è presente il Vessel, una struttura/scultura di 150 metri disegnata da Thomas Heatherwick. È formata da 154 scale interconnesse a disposizione al pubblico per attività che spaziano dalla corsa all’arrampicata, oltre che selfie e foto per i social!

Ma l’elemento più atteso di Hudson Yards è l’esclusivo ponte di osservazione, chiamato The Edge. La piattaforma, composta da 15 tipi diversi di acciaio e vetro, è sospesa sul bordo di un alto grattacielo a fianco del Vessel. Attualmente chiuso al pubblico, l’inaugurazione è prevista il 2020.

Precedentemente fortificazione militare, poi un’area di scarico e successivamente un deposito ferroviario, il quartiere, completamente riqualificato, sta per diventare una nuova area esclusiva di New York, comodamente raggiungibile grazie anche ai nuovi collegamenti dei mezzi pubblici.

Il percorso che gli ha consentito di passare dall’essere una “Death Avenue” al quartiere più innovativo di New York è stato piuttosto lungo; ma Hudson Yards è uno di quei progetti che cambiano l’intera città, non solo in termini di skyline, ma anche nella sua logistica e dinamica…Vedremo cosa succederà in futuro!

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?