Ikea si apre allo shopping omnichannel

La società svedese ha presentato, in concomitanza con l’uscita del catalogo 2015, una nuova App che arricchisce la precedente di funzionalità mobile e rende più semplice, veloce e pratico l’acquisto degli articoli in store.

Consente agli utenti di segnare gli oggetti presenti nel catalogo come “preferiti” ed aggiungerli al carrello della spesa virtuale. La wishing list può quindi essere utilizzata per fare un check degli store più vicini e verificare la presenza a magazzino degli articoli prescelti, oppure per concludere acquisti on-line. Per poter usufruire del servizio è necessario essere registrati al sito ikea.it e fare login nella App inserendo i propri indirizzo mail e password.

Gli users della App del catalogo Ikea, inoltre, scannerizzando le pagine del catalogo cartaceo possono aver accesso a contenuti speciali. Tra questi un servizio di realtà aumentata chiamato “Place in your room”, letteralmente “Posiziona nella tua stanza”, che consente visualizzare virtualmente più di 300 articoli nelle proprie case.

Tratto da: mobilecommercedaily.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?