Il flagship store di Gucci dedicato al beauty debutta su Tmall Luxury Pavilion

Il licenziatario della linea di bellezza di Gucci, Coty, ha annunciato l’apertura del flagship store Gucci Beauty su Tmall Luxury Pavilion. La mossa segue l’opening, avvenuto lo scorso dicembre, del primo flagship Gucci sulla piattaforma, dedicato alle collezioni moda, e consentirà alla griffe di proporre i suoi prodotti di bellezza agli oltre 770 milioni di consumatori cinesi presenti su Tmall.

L’offerta include l’intera gamma di make up e fragranze; Coty afferma che “la collaborazione offre ai consumatori un’esperienza di livello mondiale e un ambiente di acquisto affidabile, consentendo al contempo a Gucci Beauty di aumentare in modo significativo la sua portata e la sua presenza nel mercato cinese del lusso”.

Il CEO di Coty, Sue Y Nabi, ha dichiarato che le vendite retail di cosmetici e prodotti per la cura della pelle del gruppo in Cina sono aumentate di oltre il 40% nell’ultimo trimestre, “con Gucci Beauty che ha registrato una crescita del sell-out a due cifre lo scorso anno. Tmall Luxury Pavilion è una piattaforma eccezionale su cui portare avanti questa performance eccellente”.

L’Amministratore Delegato di Coty China, Guilhem Souche, ha aggiunto che il 2021 “è un anno incredibilmente importante per Gucci Beauty in Cina e abbiamo piani estremamente ambiziosi per far crescere il marchio e rafforzarci nel mercato del lusso. Oltre alla nostra posizione di leadership nei profumi e un’iconica collezione di rossetti, abbiamo recentemente lanciato il primo fondotinta del marchio per fornire una gamma di tonalità adatte al consumatore cinese, un prodotto che ci aspettiamo possa avere un grande successo”.

Fonte: it.fashionnetwork.com

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