Il negozio “green” di Timberland a Londra

Dopo essersi trasferita da Regent Street, Timberland ha aperto un negozio in Carnaby Street a Londra.

L’azienda, che recentemente ha sposato la causa green, ha dato vita ad un punto vendita che rispecchia fortemente questo messaggio, realizzando un flagship store che enfatizza l’idea di sostenibilità e che invita tutti noi ad essere sempre più eco-consapevoli. Non solo, il negozio prevede anche l’opportunità per i clienti di personalizzare stivali e capi iconici del brand grazie alla postazione “Design Your Own” che fa parte dell’intero progetto.

 

 

 

 

 

 

Realizzato dalla società di consulenza londinese Dalziel & Pow, una delle caratteristiche principali del punto vendita è l’utilizzo di un’illuminazione che simula la luce diurna, che va ad aggiungersi a quella che filtra dalle grandi vetrine. Lo spazio diventa così molto più luminoso rispetto agli altri punti vendita Timberland.

Il negozio, che si estende su una superficie di oltre 2000 metri quadrati su un unico piano, include alberi veri, una parete verde vivente e un muro interattivo con schermi digitali – si presume a basso consumo energetico – che evidenziano il manifesto Timberland “Nature Needs Heroes”.

Entro la fine dell’anno, a Philadelphia e New York, saranno aperti altri due punti vendita simili a questo che serviranno da modello per i negozi del futuro del brand.

 

 

 

 

 

Fonte: John Ryan, Retail Expert

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