Il proprietario del franchising Carrefour sfrutta la tecnologia blockchain

Majid Al Futtaim, proprietario e operatore del franchising Carrefour in Medio Oriente, Africa e Asia , è entrato a far parte di IBM Food Trust, un ecosistema globale abilitato alla blockchain per l’industria alimentare gestito su IBM Cloud.

Carrefour diventerà il primo rivenditore nella regione ad offrire nuovi livelli di conoscenza e trasparenza ai propri clienti sulla provenienza del loro cibo attraverso una visibilità end-to-end sui prodotti lungo tutta la sua catena di fornitura, promuovendo una maggiore qualità, credibilità e sicurezza per i suoi acquirenti.

L’iniziativa inizierà con due categorie di prodotti iniziali, il marchio di pollo fresco di Carrefour e i microgreens raccolti da allevamenti idroponici selezionati in negozio, prima di espandersi in più linee di prodotti. Tutti i partecipanti a questa iniziativa lungo la catena di approvvigionamento beneficeranno di un ecosistema alimentare più intelligente e più sostenibile. La digitalizzazione delle transazioni e dei dati fornisce un modo più efficiente di lavorare lungo la catena di approvvigionamento per coltivatori, trasformatori, spedizionieri, rivenditori, regolatori e consumatori.

Leggi la notizia completa qui.

Fonte: risnews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?