Imperial rileva quota di maggioranza di Anouk

Imperial ha comprato, dalla famiglia Rueff, una quota di maggioranza del retailer svizzero multibrand Anouk. La transazione, come si legge in una nota diffusa da Pwc, che ha seguito l’operazione, è stata realizzata con la creazione di una nuova compagnia, l’Imperial Retail Switzerland AG.

François Rueff, founder della realtà svizzera, manterrà una quota di minoranza e rimarrà CEO di Anouk.

Anouk occupa circa 200 dipendenti e opera in Svizzera attraverso 49 negozi, dentro cui è possibile trovare capi destinati a un pubblico femminile di età compresa tra i 30 e i 50 anni, che cerca prodotti moda a un “prezzo ragionevole”. Grazie a questa acquisizione, Anouk, inizierà a commercializzare altri brand del gruppo Imperial oltre a Please, ovvero Imperial e Dixie.

“Questa operazione ci offre l’opportunità di creare valore acquisendo forti capacità retail e know-how gestionale che possiamo sfruttare a livello globale”, ha commentato Emilia Giberti, co-founder e presidente di Imperial. “Il lancio del negozio online di Imperial in Svizzera attraverso Anouk migliorerà ulteriormente la portata e l’efficienza della nostra rete digitale”. Non solo, “questa acquisizione ci consente anche di estendere il nostro business retail all’estero, in linea con la nostra attuale strategia di espansione che ha incluso aperture in Medio Oriente e mira ad aprire presto nuovi mercati”.

Fonte: pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?