Interbrand, la classifica dei brand mondiali

Scorrendo la classifica si nota come alcuni interi settori siano lontani dalle posizioni di vertice. La moda, il luxury, nelle prime 53 posizioni ha solamente due marchi: Louis Vuitton (confermato 17esimo) e Gucci, ancora al 38esimo posto con un valore del marchio di 10,1 miliardi in crescita del 7 per cento.

Gucci ha saputo abbinare a un crescente focus sul suo dna (italianità e tradizione artigianale) un forte orientamento a iniziative di responsabilità sociale, qualcosa che una clientela sempre più informata tenderà a ritenere un requisito. Cresce anche Prada (72esimo) tra i brand che hanno mostrato la crescita più elevata in questa edizione. Si tratta di un brand che sembra guardare sempre in avanti e che non manca mai di sperimentare, sia in termini di prodotto che di comunicazione ed eventi.
Spiccano anche i grandi protagonisti dello sportswear, quali Nike, al 24esimo posto e Adidas, le 55esimo posto.
Infine, colpisce la posizione di Amazon al 19esimo posto: l’ecommerce è sempre più forte.

Tratto da Corriere Economia

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