International Executive Summit 2018

Dopo due giorni ricchi di spunti di riflessioni e di momenti di confronto sul mondo del retail, si è conclusa la settima edizione dell’International Executive Summit che, come ogni anno, si è svolta a Villa d’Este, Cernobbio.

L‘International Executive Summit ha rappresentato un momento unico di incontro e confronto dove Amministratori Delegati, prestigiosi studiosi, opinion-maker e professionisti italiani ed internazionali hanno condiviso strategie, vision e idee con i presenti in sala.

Questa edizione del convegno dedicato al Top Management dei più importanti retailer e brand Company è iniziata venerdì 5 ottobre con la sessione “Pre-Summit” dedicata al confronto e al racconto delle strategie disruptive di alcune delle aziende che si sono distinte per aver portato novità ed efficienza. Tra i protagonisti Valérie Carreau, North West Europe Country Manager Transporeon Group, Nikolay Yanev Head of Marketplace Amazon Prime Now, Francesco Secchiaroli Managing Director di Cambridge Venture Found.

Nella seconda parte della giornata spazio a incontri focalizzati sul tema dell’innovazione in tutte le sue forme grazie alla presenza di Maurizio Marchiori, Branding Futurist, Tom Lewand CEO Shinola e Maniele Tasca General Manager di Selex.

La giornata è proseguita anche con tanti ospiti che ci hanno parlato dell’andamento del settore in Italia e all’estero con Christian Verschueren, General Director di Eurocommerce, Jacques Creyssel Executive Director FCD, Carlo Alberto Carnevale Maffè Associate Professor SDA Bocconi e Giulio Tremonti, Professore di Diritto Tributario all’Università di Pavia.

La prima giornata si è conclusa con un incontro tutto al femminile con i racconti di Chiara Ercole, CEO Saclà ed Eleonora Graffione Presidente Consorzio Coralis, moderate da Andrea Farinet Professore dell’Università Cattaneo.

Ad aprire le danze il secondo giorno di convegno ci hanno pensato gli interventi di Simone Zucca, Sector Leader – Retail Fashion Luxury & Finance di Google, Giuseppe Cunetta CDO Mediaworld, Chieh Huang CEO Boxed.

In conclusione è stata presentata da Daniele Tirelli, Presidente di Retail Institute Italy, una ricerca sulle Chiusure Domenicali commentata grazie agli interventi di Giorgio Santambrogio, CEO Gruppo VéGé e Carlo Alberto Carnevale Maffè. Ultimo panel con un’intervista a Luigi Marattin, Professore del Dipartimento di Scienze Economiche all’Università di Bologna.

 

Gli atti dell’evento sono disponibili per tutti i soci Retail Institute Italy cliccando QUI

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?