Jakala acquisisce GotU

Jakala, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la data-driven transformation attraverso l’intelligenza artificiale, annuncia l’acquisizione strategica di GotU, realtà pioniera del local advertisement per Pmi e brand del retail. L’operazione ha l’obiettivo di potenziare la sua value proposition attraverso un’offerta completa end-to-end: si tratta di un passo significativo che, da un lato, consolida il posizionamento di Jakala come punto di riferimento nel mercato del digital advertising e che, dall’altro, consente di potenziare le sue competenze in campo AdTech.

GotU, realtà internazionale con diversi clienti in Europa, Nord America e Sud Africa, ha sviluppato una piattaforma Adv multicanale basata sull’intelligenza artificiale, per la creazione e l’ottimizzazione di campagne advertising sui canali digitali.

L’algoritmo seleziona con precisione gli utenti in linea con gli obiettivi del cliente, definisce e implementa le migliori strategie di ottimizzazione, garantendo risultati certi ed evitando dispersioni di budget. Una soluzione, destinata a Pmi e aziende del retail, che crea dei veri e propri piani di comunicazione in maniera scalabile, focalizzati sul drive-to-store e drive-to-e-commerce. L’expertise di GotU con canali come Google e Meta ha già portato alla creazione di circa 400mila campagne pubblicitarie e circa 12mila post mensili sui social media, rispondendo alle esigenze di efficacia ed efficienza di Pmi e brand attivi nel retail.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?