Jd.com si espande in Medio Oriente con Namshi

Jd.com continua a pensare in grande e guarda al Medio Oriente. Il gigante del retail con sede a Pechino ha firmato un accordo di collaborazione con Namshi, la piattaforma emiratina di moda e lifestyle. L’e-commerce ha la propria sede a Dubai e vende più di 800 marchi rivolgendosi a clienti in Arabia Saudita, Emirati Arabi, Kuwait, Oman e Bahrain. Nell’ambito della nuova partnership fornirà a Jd.com servizi di logistica locale, stoccaggio della merce e supporto marketing nel suo mercato di riferimento. Un servizio di “click and collect”, inoltre, sarà implementato dai due e-tailer per migliorare l’esperienza d’acquisto in direzione omnicanale.

Si tratta di un’alleanza strategica che potrebbe davvero influenzare il panorama dell’e-commerce in Medio Oriente. Grazie a questa partnership i clienti di Namshi avranno un accesso privilegiato a una grande varietà di marchi esclusivi, attingendo dall’offerta di Jd.com, e fruire di un’esperienza di acquisto globale.

Jd.com è reduce da un quarto trimestre da record, in crescita del 31,4% con ricavi che hanno sfiorato i 224,3 miliardi di yuan (circa 29,09 miliardi di euro). Secondo solo al colosso di Jack Ma, Alibaba group, che ha chiuso gli ultimi quattro mesi dell’anno a 221,1 miliardi di yuan (28,58 miliardi di euro), il retailer cinese si è classificato indubbiamente tra i grandi vincitori della pandemia, soprattutto grazie al potenziamento della sua leadership nella vendita di prodotti farmaceutici e da drugstore. E non sembra intenzionato a fermarsi.

Fonte: mffashion.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?