Kroger e Walgreens ampliano la loro partnership: i marchi Walgreens per salute e bellezza sbarcano nei negozi Kroger.

Kroger Co. e Walgreens Boots Alliance ampliano la loro partnership nel retail, con il lancio dei marchi Walgreens per la salute e la bellezza nei negozi Kroger.

Kroger e Walgreens hanno annunciato che il progetto pilota, sulla base di un test lanciato lo scorso ottobre, porterà l’assortimento di generi alimentari di Kroger Express e il servizio di ritiro Kroger Pickup a 35 farmacie Walgreens nel mercato di Knoxville, Tenn. Inoltre, i prodotti Walgreens a marchio proprio per la salute e la bellezza saranno venduti in una sezione brandizzata Walgreens in 17 supermercati Kroger a Knoxville.

Entrambi i test nell’area di Knoxville sono previsti per l’inizio dell’autunno.

I 35 negozi Walgreens di Knoxville offriranno la selezione Kroger Express dei prodotti alimentari Our Brands di Cincinnati, compreso il suo marchio Simple Truth naturale e biologico, nonché articoli di marca nazionale. Progettato per fornire un’esperienza di acquisto di drogheria completa, l’assortimento varia da negozio a negozio e può includere carne fresca, prodotti e latticini, surgelati, prodotti stabili sugli scaffali e soluzioni pasto Home Chef, hanno detto Kroger e Walgreens.

La maggior parte delle posizioni avrà un assortimento completo di Kroger Express fino a 2.700 prodotti, con altri depositi che offrono una media di 2.300 prodotti. La maggior parte dei negozi pilota Walgreens offrirà anche il servizio di ritiro Kroger Pickup, che permetterà ai clienti di effettuare un ordine digitale su Kroger.com o tramite l’applicazione Kroger per il ritiro a bordo strada.

Lo scorso ottobre, Kroger e Walgreens hanno annunciato un progetto pilota in cui i clienti di 13 negozi Walgreens nel nord del Kentucky hanno potuto ordinare online i prodotti alimentari Kroger e ritirarli nei drugstore. Tra gli articoli disponibili nel test c’era il marchio Simple Truth di Kroger. Poi, a dicembre, i retailer hanno ampliato il progetto pilota introducendo la selezione di Kroger Express di 2.300 prodotti alimentari nei 13 negozi Walgreens. Oltre ai prodotti Simple Truth, l’offerta comprendeva marchi propri di Kroger e prodotti a marchio nazionale, prodotti lattiero-caseari, carne, prodotti e surgelati e soluzioni per i pasti, come i kit pasto Home Chef. Kroger e Walgreens hanno inoltre lanciato i kit pasto Home Chef Express in 65 negozi Walgreens nell’area di Chicago. Kroger ha acquisito il fornitore di kit pasto Home Chef nel maggio 2018.

Alcuni analisti dell’industria alimentare e farmaceutica hanno ipotizzato che il rapporto Kroger-Walgreens potrebbe portare a una collaborazione più ampia – potenzialmente la vendita delle farmacie dei supermercati Kroger a Walgreens, alla pari dell’accordo tra Target Corp. e CVS Health. Nel dicembre 2015, Target ha chiuso un accordo da 1,9 miliardi di dollari per la vendita delle sue 1.672 farmacie a CVS, che ora le gestisce sotto la bandiera CVS Pharmacy all’interno dei discount Target.

Kroger gestisce attualmente circa 2.270 farmacie nei suoi 2.761 negozi. Alla fine del terzo trimestre fiscale 2019 conclusosi il 31 maggio, Walgreens Boots Alliance aveva 9.390 farmacie sotto i banner Walgreens e Duane Reade nella sua unità Retail Pharmacy USA. L’aggiunta delle farmacie di Kroger farebbe di Walgreens il più grande operatore statunitense di farmacie al dettaglio per ubicazione, superando CVS, che ha circa 9.900 punti vendita.

Fonte: Grocerydive.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?