Target lancia Good & Gather, nuova linea di alimentari a marchio proprio.

Target, retailer leader nel segmento private label, sta lanciando una nuova linea di alimentari a marchio proprio chiamata Good & Gather. La nuova collezione, che sarà lanciata il 15 settembre con 650 prodotti, arriverà a 2.000 unità totali entro la fine del prossimo anno e comprenderà un mix di prodotti di base come caffè, latte e uova, oltre a prodotti alimentari biologici e di alta qualità per bambini.

Target non ha ancora confermato quanto costeranno questi prodotti, ma in un comunicato stampa odierno ha parlato di una linea “accessibile”; sembra inoltre sia intenzionato ad eliminare gradualmente le sue marche Archer Farms e Simply Balanced e ridurre la linea Market Pantry.

In ogni caso, aspira a rivolgersi ad un consumatore più attento alla salute; i nuovi prodotti sono realizzati infatti senza aromi artificiali, colori sintetici, dolcificanti artificiali o sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio. Secondo lo stesso comunicato, il nuovo marchio è in fase di realizzazione da un anno.

E se Target offre già prodotti alimentari, è noto per avere una collezione un po’ “poco brillante” rispetto ai suoi rivali, soprattutto per la mancanza di prodotti freschi. Con Good & Gather, sarebbe ora in una posizione migliore per competere con i leader americani del settore alimentare come Walmart.

Target è principalmente nota per il private label ed è cresciuta del doppio in questo settore di attività. Ora ne ha 40 in totale, compreso il marchio per bambini Cat & Jack e il marchio per la casa Project 62.

Questi prodotti rappresentano un modo per differenziare Target e aumentare i margini di profitto, pur essendo ancora in grado di offrire ai clienti prezzi accessibili. Rapprentano per l’azienda una grande risorsa nel guidare il traffico verso i negozi, e dato che sono più economici di altri marchi ben noti, i clienti tendono ad acquistarne di più.

La strategia sembra funzionare: in poco più di un anno, le vendite del marchio di abbigliamento per bambini Cat & Jack hanno superato i 2 miliardi di dollari. Nel complesso, secondo Morningstar, la marca commerciale rappresenta oggi circa un terzo delle vendite totali.

Fonte: BusinessInsider.com

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