La Samaritaine riapre a Parigi grazie a Lvmh

La Samaritaine, tra i più celebri e antichi grandi magazzini di Parigi, riaprirà le proprie porte ad aprile 202o in una versione completamente rinnovata. Nel 2005 il mall aveva chiuso i battenti per motivi di sicurezza.

L’opening è stato reso possibile grazie al contributo di Lvmh, ora proprietario dell’immobile, che per il rilancio ha investito circa 750 milioni di euro. Dopo 30 mesi di restauro, il complesso, situato tra la Senna e rue de Rivoli, riunirà sotto il proprio tetto diverse attività, tra cui la Pasticceria Cova di Montenapoleone, l’hotel “Cheval Blanc” 5 stelle (con 72 camere), 96 alloggi popolari, uffici e un asilo nido.

Come si legge su diverse fonti stampa, il department store sarà una sorta di concept store, occuperà una superficie di circa 20.000 metri quadrati e sarà gestito da Dfs, la divisione luxury travel retail di Lvmh. Al suo interno, saranno presenti diversi brand di moda, di gioielli e “l’offerta beauty più grande d’Europa”, come spiegato da Eléonore de Boysson, presidente Europa e Medio Oriente di Dfs.

Fonte: Pambianco News 

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?