Patagonia apre uno store dedicato agli articoli di seconda mano

Il brand americano Patagonia ha inaugurato un temporary store per gli articoli second hand della collezione Worn Wear, il suo resale business, lanciato nel 2017 e i cui capi erano finora disponibili solo online. Il pop-up ha aperto a Boulder, in Colorado, e sarà attivo fino a febbraio 2020.

“Lo store – ha spiegato Retail Dive – sarà rifornito con i prodotti Worn Wear e dalla collezione ReCrafted, che vende capi ottenuti dalla riparazione di indumenti difettati. Oltre alla vendita, il pop-up ospiterà anche laboratori dedicati alla riparazione”.

La scommessa sul second hand è solo l’ultima delle iniziative di Patagonia a favore di una moda responsabile e circolare. Il gruppo ha fissato al 2025 la scadenza massima per rendere la sua supply chain “carbon neutral”, ovvero a emissioni zero. Nel 20128, inoltre, il brand di outdoor ha attivato Patagonia Action Works, un portale che permette di informare i consumatori su enti, iniziative, petizioni, fundraising a tema sostenibilità attivi in una determinata area geografica.

Fonte: pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?