laFeltrinelli rafforza la presenza nel canale travel

Librerie in luoghi di transito ad alta densità come nel caso di aeroporti e stazioni ferroviarie. laFeltrinelli individua nuovi spazi in cui introdursi per consolidare la propria presenza sul territorio italiano. È il caso delle ultime aperture realizzate in due dei principali aeroporti italiani, Milano Malpensa T2 e Milano Linate. Si tratta di due corner all’interno degli shop Hudson posizionati in zona air-side, dopo i controlli di sicurezza.

In assortimento oltre 3.000 titoli nei vari generi che spaziano dalla narrativa alla saggistica, dai gialli alla letteratura per ragazzi fino ai libri dedicati a viaggi e turismo e a quelli in lingua inglese.

L’insegna sta dunque diversificando la propria offerta declinandola su target specifici come nel caso dell’ultimo concept store dedicato ai ragazzi.

Il settore travel e turismo è strategico per l’insegna che attualmente conta nove librerie in luoghi di transito, come gli aeroporti di Fiumicino e Olbia, ma anche in varie stazioni italiane come Milano Garibaldi, Milano Centrale, Napoli Capodichino, Napoli Centrale, Torino Porta Nuova, Verona Porta Nuova e Firenze Santa Maria Novella.

In Italia, invece, laFeltrinelli conta in totale 120 punti di vendita totali con un’offerta di libri, musica e home video, all’interno dei quali vengono programmati eventi specifici che si sviluppano nel corso dell’anno.

 

Fonte: gdoweek.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?