Jd.com prevede ricavi a +10% per Q1 2020

Ultimo quarter dell’anno sopra le stime per Jd.com, il numero due dell’e-commerce cinese, che nel trimestre al 31 dicembre scorso ha registrato ricavi per 170, 68 miliardi di yuan (circa 22 miliardi di euro), a +27%, contro attese di mercato ferme a 166,72 miliardi. Nel 2019, il colosso quotato al Nasdaq ha registrato un aumento di quasi il 25% su base annua dei ricavi netti, che hanno toccato i 576,9 miliardi di yuan.

Jd.com ha stimato una crescita del giro d’affari di almeno il 10% nel primo trimestre del 2020 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. “La previsione – spiega Reuters -, sebbene inferiore alle aspettative, è in netto contrasto con quella del rivale Alibaba Group Holding che, il mese scorso, ha avvertito che le entrate dell’e-commerce sarebbero diminuite nel trimestre in corso, a causa dell’irruzione del coronavirus nelle attività economiche cinesi”. Il titolo del gruppo guidato da Liu Qiangdong ha chiuso la seduta di ieri con un balzo di oltre 12 punti percentuali a Wall Street. Nel 2019, il numero annuo dei profili attivi di clienti di Jd.com è aumentato del 18,6%, fino a raggiungere i 362 milioni. A dicembre dello scorso anno, gli utenti mobili mensili attivi erano invece cresciuti del 41 per cento.

Il player cinese ha spiegato di aver collaborato con oltre 50 catene di supermercati e quasi 30 catene di alimentari nell’Ex Celeste Impero per la consegna a domicilio nelle aree colpite dal coronavirus. “Mentre i beni durevoli e i prodotti discrezionali di grandi dimensioni sono stati influenzati negativamente dall’epidemia – ha dichiarato il CFO di Jd.com Sidney Huang -, le categorie base dei consumi, quali generi alimentari, prodotti freschi, assistenza sanitaria e prodotti per la casa, sono le più richieste online delle ultime 5 settimane”.

Fonte: pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?