Le Galeries Lafayette, apertura imminente a Istanbul
Lo spazio di Galeries Lafayette avrà una superficie complessiva di 10.000 metri quadrati, mentre l’intero mall “Emaar Square” occuperà un’area di 150.000 metri quadrati.
Il centro è stato costruito dal gigante immobiliare Emaar, con sede a Dubai , che intende trasportare a Istanbul l’esperienza di shopping dei mall che ha sviluppato nel suo paese.
Il complesso “Emaar Square”, che oltre al centro commerciale ospiterà anche degli uffici di lusso e delle abitazioni, disporrà di circa 400 negozi. Molti di ristorazione, con vari spazi abitabili, ma anche negozi di moda, sia di marchi accessibili che grandi nomi del lusso. Infatti, sono già stati confermati, oltre a Galeries Lafayette, Cartier, Hermès, Gucci e Harry Winston, ma anche Victoria’s Secret, Zara, Mango e Massimo Dutti.
Nello stesso tempo, anche l’altra apertura di Galeries Lafayette a Doha è in fase di sviluppo, anche se in ritardo. Inizialmente prevista per il 2016, l’inaugurazione non avverrà prima della fine del 2017. Si tratterà, dopo Istanbul, della sesta location all’estero dell’insegna francese, già presente a Berlino, Dubai, Pechino e Giacarta.
Tratto da Fashion Network