LEGO aprirà 210 store in tutto il mondo

In concomitanza con la pubblicazione del report relativo agli utili della prima metà dell’anno, il gruppo LEGO ha dichiarato di aver in programma di investire a livello globale in ambito retail per aprire nuovi punti vendita, con l’obiettivo di “raggiungere più bambini in tutto il mondo”.

La società ha affermato che continuerà a puntare soprattutto sul mercato cinese, con l’intenzione di aprire circa 140 negozi in 35 città nel paese entro la fine dell’anno. Inoltre, rientra nei suoi piani anche l’apertura di un ufficio a Mumbai a inizio 2020 per rafforzare la sua presenza in India.

“Vediamo un’opportunità per raggiungere più bambini e famiglie indiane che apprezzano i benefici dell’apprendimento attraverso il gioco”, ha spiegato Niels B Christiansen, CEO del gruppo LEGO. “L’aumento della classe media, l’importanza dell’istruzione e la crescita dell’economia fanno dell’India il prossimo passo per raggiungere molti più bambini in tutto il mondo.”

Oltre alla sua crescita in Cina e India, LEGO vuole aprire altri 70 negozi nel resto del mondo durante l’anno. Tra i progetti è incluso il nuovo flagship store ad Amsterdam, il quinto a livello mondiale, la cui inaugurazione è prevista per dicembre. Non ci sono notizie riguardo a possibili store negli Stati Uniti, dove l’azienda è ferma a 91 esercizi commerciali. Complessivamente, contando i negozi che saranno lanciati nel corso dell’anno, LEGO raggiungerà quota 600 store in tutto il mondo.

“Stiamo facendo questi investimenti grazie a una solida base finanziaria che ci permette di cogliere le opportunità offerte dalle grandi tendenze, come la digitalizzazione e i cambiamenti demografici ed economici globali, che stanno rimodellando il settore”, ha aggiunto Christiansen. “Essere all’avanguardia in questi trend ci consentirà di ispirare le future generazioni di bambini”.

Fonte: ibtimes.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?