Lenovo: aprirà nel 2020 a Milano il primo Flagship Store europeo

Lenovo, azienda di origine cinese presente in 180 mercati mondiali per il settore dei personal computer, inaugurerà nei prossimi mesi del 2020 a Milano il primo Flagship Store con sede europea. Il progetto prevede uno spazio sviluppato su tre piani e suddiviso in tre aree showcase. Il negozio sarà sito nella centralissima area all’angolo fra corso Matteotti e via San Pietro dell’Orto. Lo Store nasce con l’obiettivo di dare concretezza alla mission di Lenovo “Smarter Technology for all“, offrendo esperienze immersive con la tecnologia di Lenovo oltre che l’utilizzo dei prodotti del brand, zone di co-working, un auditorium, un angolo commerciale, un bar e un luogo di incontro.

“Siamo orgogliosi di aprire a Milano uno spazio di incontro tecnologico, sociale, culturale ma anche di relax e di svago, in cui le persone possano provare nuove esperienze con il mondo digitale”, dichiara Emanuele Baldi, amministratore delegato e Country General Manager di Lenovo per l’Italia. “Ci auguriamo con questa iniziativa di dare un contributo alla creazione di un ecosistema dedicato all’innovazione, che possa offrire a Milano ulteriore impulso verso l’apertura e la crescita internazionali”.

L’idea di Baldi è quella di progettare un luogo dove sia possibile sperimentare e conoscere le tecnologie che migliorano la nostra vita odierna e quella futura: dalle soluzioni dell’high performance computing ai nuovi pc e tablet con AI, dai dispositivi connessi al gaming alla realtà virtuale fino agli smartphone. L’intento è quello di offrire ai cittadini milanesi e ai turisti la conoscenza delle tecnologie Lenovo non solo come come elemento di progresso economico e produttivo, ma anche come fattore di inclusione sociale.

Forme e design del Flagship Store interpreteranno questo obiettivo e i valori di Lenovo, creando un contesto di conoscenza. Proprio per questo, insieme alle aree dedicate ai prodotti dove il personale altamente qualificato assisterà i visitatori, saranno numerose le zone di dialogo, confronto e incontro in cui poter giocare e intrattenersi, imparare, comunicare e conoscere anche partecipando a eventi e iniziative culturali.

Fonte: innovami.news

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?