L’Erbolario spinge sulle aperture con tre nuovi negozi

Il mese di maggio si è chiuso per L’Erbolario, azienda cosmetica di Lodi che proprio quest’anno festeggia 45 anni di attività, con l’apertura di tre nuovi punti vendita in franchising. I due nuovi negozi di Messina (Via Fabrizi 53/55) e Olbia (Centro Commerciale Olbia Mare), rispettivamente inaugurati il 13 e il 31 di maggio, hanno portato a 170 il numero degli store L’Erbolario presenti in Italia. Con l’apertura, il 17 maggio, del nuovo negozio di Losanna, in Svizzera, si attestano a oggi ben 13 presenze all’estero.

I tre nuovi punti vendita sono concepiti secondo le caratteristiche tipiche dei negozi del marchio, con un’esposizione di tutta la gamma dei prodotti: dalle linee profumate ai trattamenti per viso, corpo e capelli, fino ai solari e ai profumatori per ambienti e tessuti. Accanto ai cosmetici, è presente la proposta di Erbamea, sister company de L’Erbolario specializzata nel fitoterapico.

Anche per i nuovi punti vendita di Messina e Olbia sono attivi i servizi ‘Clicca & Prenota e Ritiro in Negozio’, sviluppati da L’Erbolario in un’ottica omnicanale, ovvero per offrire ai clienti nuove possibilità di acquisto sfruttando la sinergia tra negozi fisici e web.

L’azienda, che oggi conta 180 dipendenti, ha chiuso il 2022 con un fatturato di 78 milioni di euro, stabile rispetto al 2021 e in linea con i risultati pre pandemici. L’e-commerce rappresenta il 5% del giro d’affari totale.

Inoltre nel 2021 L’Erbolario ha raggiunto un importante traguardo nella strategia di sostenibilità diventando Società Benefit, con l’obiettivo di ottenere prossimamente la certificazione B Corp.

Fonte: pambianconews.com

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