Leroy Merlin Italia sceglie la tecnologia ARMIS come partner nell’ambito della ridefinizione della comunicazione omnichannel

Leroy Merlin Italia sceglie ARMIS come partner al fine di ottenere il miglior mix carta-digitale per le sue operazioni commerciali. L’innovativo sistema pubblicitario multilocale di ARMIS consente a Leroy Merlin Italia di continuare a incrementare le vendite sia online che nei negozi fisici.

In questo contesto di crisi sanitaria, di ridefinizione dei trend sociali e delle abitudini di consumo, Leroy Merlin Italia collabora con ARMIS e si affida alla sua tecnologia basata sulla Pubblicità Omnicanale che consente di diffondere i messaggi pubblicitari più pertinenti relativi a ciascun punto vendita presso consumatori internet situati nel bacino di utenza dello stesso.

ARMIS digitalizza i volantini cartacei in pubblicità geolocalizzata su Google Search, Facebook e banner pubblicitari con reindirizzamento alla pagina del sito www.leroymerlin.it Tutti i messaggi pubblicitari di Leroy Merlin Italia sono messi in risalto ovunque su internet a livello locale, in modo che i clienti vicino a ogni punto vendita siano coinvolti dai messaggi del negozio interessato.La particolarità è di essere distribuiti dal punto vendita più vicino all’utente internet, venendo successivamente reindirizzato al sito e-commerce di Leroy Merlin Italia dove hanno accesso a tutti i prodotti che fanno parte dell’operazione.

Luigi Cuviello Digital Marketing Manager di Leroy Merlin Italia afferma “L’efficienza e l’agilità del modello ARMIS è una vera chiave per aumentare la visibilità online e incrementare le vendite fisiche di ogni nostro negozio; Inoltre, i rapporti che otteniamo dopo ogni campagna ci permettono di mirare meglio a livello locale.”
L’operazione svolta da Leroy Merlin Italia nell’ottobre 2020 ha rilevato un tasso di conversione pari al +55%, ovvero più di 1 utente internet su 4 si è recato nel punto vendita dopo aver cliccato su un annuncio che ARMIS ha ottimizzato per Leroy Merlin Italia. Attualmente l’azienda sta pianificando le sue campagne 2021 per la comunicazione delle sue operazioni promozionali intorno ai 50 punti vendita.

Paolo Pacifici Head of Media di Leroy Merlin Italia sottolinea “ARMIS, è pioniere della pubblicità multilocale: ci permette di sfruttare appieno il potenziale offerto dalla tecnologia digitale trasmettendo le operazioni commerciali dei nostri negozi a livello locale. Grazie al suo sistema innovativo, il nostro obiettivo di aumentare e generare traffico aggiuntivo per ogni negozio è raggiunto “.

La piattaforma Saas basata sull’IA di ARMIS consiste in una soluzione che digitalizza l’offerta del volantino cartaceo dei punti vendita, per creare annunci pubblicitari accessibili ovunque su internet. La diffusione è ottimizzata per ogni punto vendita grazie al FLAI (Fast Learning Artificial Intelligence), che sceglie il messaggio più pertinente da diffondere per aumentare il volume d’affari dei marchi, generando nuovo traffico per il punto vendita stesso.

Il robot FLAI ottimizza la diffusione pubblicitaria grazie a una serie di criteri che porta a un
tasso di conversione più elevato e ad un costo per clic più ridotto.

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