Lidl continua a crescere in Sardegna

Lidl Italia festeggia due tagli del nastro, rispettivamente il nono e decimo punto vendita aperti da inizio 2023. L’azienda, infatti, ha inaugurato in contemporanea due supermercati nelle città di Cagliari e Palermo. Complessivamente, l’impatto occupazionale di questa operazione è di 32 nuove assunzioni, le quali si vanno ad aggiungere agli oltre 21.000 collaboratori dell’Insegna sul territorio nazionale.

A meno di tre mesi dall’apertura dello store in Via André Marie Ampere, Lidl Italia torna in Sardegna inaugurando un nuovo punto vendita a Cagliari, in Viale Monastir 130. Il taglio del nastro di questa mattina conferma il ruolo centrale dell’Isola nei piani di sviluppo dell’Azienda, dove è attualmente presente con 23 supermercati. Il 25 ottobre scorso, inoltre, l’insegna ha presentato il progetto di realizzazione del nuovo polo logistico in costruzione ad Assemini (Ca).

Questa nuova apertura segna per Lidl un’ulteriore conferma della volontà di perseguire la propria leadership sul tema della sostenibilità e della circolarità nel settore della gdo, con l’obiettivo di ridurre al massimo l’impatto ambientale dei propri edifici. La nuova struttura, infatti, è il risultato di un progetto di ristrutturazione di un fabbricato industriale dismesso, con conseguente consumo di suolo pari a zero. Con un’area vendita di oltre 1.200 mq, lo store di Cagliari rientra in classe energetica A4 ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale. Il nuovo punto vendita dispone di un impianto fotovoltaico da 41 kW. Infine la struttura utilizza il 100% di energia proveniente da fonti rinnovabili ed è fornita di un impianto di luci a led che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

Il fiore all’occhiello dello store è rappresentato dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti che vengono consegnati freschi ogni giorno, e dalla panetteria. Completano la proposta l’area dedicata alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità del make-up, e quella rivolta agli amici a quattro zampe.

Grazie agli strumenti che Lidl mette a disposizione dei propri clienti, inoltre, è possibile programmare e organizzare la spesa in anticipo, utilizzando il volantino digitale e l’app Lidl Plus.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?