Ferrero si espande nel frozen bakery. Rilevata Fresystem

Ferrero ha acquisito Fresystem, azienda italiana specializzata nel settore del frozen bakery. Fondata nel 1983 e acquisita dalla famiglia Simioli nel 1991, l’azienda opera in Italia tramite il polo produttivo di Caivano (Napoli), produce e distribuisce referenze a marchio Cupiello e opera come produttore per conto terzi. Nel 2021 ha registrato un fatturato di 60 milioni di euro.

Il marchio Cupiello, oltre ad operare nel mercato del foodservice e della ristorazione organizzata, è specializzato nel lineare del frozen bakery dolce nella Gdo, grazie ad un assortimento nel retail. Fresystem produce anche per conto terzi “supportando le aziende committenti e assicurando grandi volumi e una qualità costante ed elevata, nonché la possibilità di personalizzare il prodotto su indicazioni specifiche”, si legge sul sito dell’azienda.

L’acquisizione rientra nell’ambito del percorso di crescita strategico di Ferrero nel mercato allargato del fuoripasto dolce, “consolidando la sua posizione in Italia – si legge in una nota stampa – che rimane un polo strategico per il gruppo sia in termini produttivi, che di mercato”. Lo stabilimento di Caivano diventa il secondo polo produttivo di Ferrero in Campania e si affianca allo storico stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino.

La transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe concludersi nei prossimi mesi. I termini del deal non sono stati resi noti.

Questa acquisizione arriva dopo soli due mesi dall’ultima, avvenuta a dicembre, quando Ferrero aveva rilevato i gelati di Wells Enterprises continuando la sua corsa sul mercato nord americano.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?