L’Oréal, con l’elettricità di Edf, diventerà carbon neutral entro il 2025

L’Oréal porta avanti la sua filosofia ambientalista, dopo l’ingresso nelle ‘green sciences’ con l’acquisizione della minoranza di Microphyt, e sigla, con il colosso francese dell’elettricità Edf, due nuovi contratti che aiuteranno il gruppo cosmetico, con sede in Francia, a raggiungere la neutralità del carbonio per tutti i suoi siti entro il 2025.

I contratti prevedono l’acquisto diretto da parte del Gruppo L’Oréal di elettricità da fonti rinnovabili con Edf Renouvelables, nell’ambito di un Corporate Power Purchase Agreement (C-PPA) e dalla produzione di due parchi solari aggregati dalla controllata di Edf Agregio. Gli accordi includono anche un contratto di fornitura di energia elettrica con Edf nel 2024 e nel 2025 per rifornire i siti di produzione di L’Oréal in Francia, compreso il volume del C-Ppa. Gli acquisti diretti coprono la fornitura per 15 anni dell’intera produzione di due centrali solari che saranno costruite e gestite da Edf Renouvelables, con una capacità installata combinata di 27 megawatt di picco (MWp).

“Con questi contratti, il Gruppo L’Oréal beneficerà di un prezzo di acquisto controllato a lungo termine, garantirà l’origine rinnovabile dell’elettricità così acquistata e svilupperà nuove capacità per le sue attività”, ha affermato Edf in una nota. I primi impianti solari dovrebbero essere operativi entro il terzo trimestre del 2024 e il secondo entro il secondo trimestre del 2025, ha spiegato Edf, aggiungendo che produrranno circa il 25% del consumo di elettricità del Gruppo L’Oréal in Francia. Questi due contratti si aggiungono ai 5,3 GW di Ppa rinnovabili firmati da Edf in tutto il mondo dal 2010.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?