L’Oréal, il CEO Hieronimus è fiducioso sul futuro del settore

Il numero uno di L’Oréal, Nicolas Hieronimus, vede rosa sul futuro dell’universo beauty. Il CEO del colosso della cosmesi si è detto fiducioso sulle prospettive per l’industria della bellezza nonostante l’economia globale stia diventando “ancora più complicata”, riporta l’agenzia di stampa Reuters. “Il Carpe Diem del momento batte davvero l’inflazione”, ha affermato l’amministratore delegato della più grande società di cosmetici del mondo al Global Summit del Consumer Goods Forum.

La fiducia di Hieronimus è sostenuta anche dai numeri della sua azienda; con i conti 2021 L’Oréal ha superato infatti i numeri pre-pandemia “raggiungendo una crescita like-for-like dei ricavi del 16,1% pari al doppio di quella del mercato mondiale del settore beauty”. Lo scorso esercizio è stato archiviato xon un utile netto di 4,6 miliardi di euro (+29% sul 2020) e ricavi pari a 32 miliardi di euro, in crescita del 15,3% sul 2020 e dell’11,3% sul 2019 su base like-for-like.

Allo stesso tempo, il 2022 non sembra essere da meno. L’azienda ha iniziato l’anno in corsa, con un balzo in avanti delle vendite del 19%, a 9,06 miliardi di euro. Il motore di crescita del gruppo sono stati i mercati americani e la divisione Lusso (+25 per cento).

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?