L’Oréal incrementa le vendite online in Cina

L’Oréal incrementa le vendite online in Cina per far fronte all’emergenza coronavirus. La chiusura degli store e la difficoltà di spostamento a causa della crisi ha fatto sì che la piattaforma di e-commerce dell’azienda nel paese asiatico abbia incrementato le vendite.

Il colosso francese di profumi e cosmetici ha aumentato le vendite di prodotti per la cura della pelle e di cosmetici attraverso il suo e-commerce nel mese di febbraio, ha rivelato l’amministratore delegato del gruppo, Jean-Paul Agon. La Cina è uno dei mercati più importanti per l’azienda. Il dirigente ha assicurato che i ricavi generati attraverso il canale online sono stati superiori al fatturato registrato nel febbraio 2019, anche se non ha presentato dati concreti. Agon ha aumentato le vendite attraverso piattaforme come Alibaba e jd.com per «trovare soluzioni e contrastare i problemi di consegna in alcune parti della Cina».

L’Oréal ha chiuso il 2019 con un giro d’affari di 29,8 miliardi di euro (+8%) e segno positivo su tutti i principali indicatori economici (vedere MFF del 07 febbraio). Il risultato operativo di 5,54 miliardi di euro ha registrato una crescita del 12,7%, così come l’ultile per azione (7,74 euro) in progressione del 9,3% e il dividendo (4,25 euro) che segna un +10,4%. E-commerce e travel retail, anch’essi potenti motori di crescita, hanno contribuito fortemente al successo del gruppo. L’e-commerce è aumentato del 52,4% e rappresenta il 15,6% del fatturato. Il travel retail continua il suo forte slancio e registra una crescita del 25,3%.

Fonte: mffashion.com

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