Lululemon aprirà nuovi negozi grazie anche alla crescita dovuta agli investimenti digitali

Proseguono gli investimenti in ottica omnicanale per Lululemon, che ha intenzione di aprire da 40 a 50 nuove sedi principali a livello globale.
Una strategia che si baserà anche sul ritiro in store, sulla lista d’attesa virtuale e sugli acquisti su appuntamento, così come sulla consegna a domicilio in giornata.

“Abbiamo un numero di clienti che fanno acquisti solo nei nostri negozi e ci stiamo impegnando affinché queste persone possano tornare a comperare con la stessa frequenza prima di COVID-19”, ha affermato Calvin McDonald, CEO di Lululemon. “Inoltre, l’anno scorso abbiamo registrato un numero significativo di nuovi clienti che per la prima volta si sono cimentati con gli acquisti online”.

Mentre il quarto trimestre è stato influenzato dalle chiusure dei negozi legate a COVID-19, la società ha aumentato il fatturato netto totale del 24%, a 1,7 miliardi di dollari. Ciò includeva un aumento del 21% in Nord America e un aumento del 47% delle sue attività internazionali.

Il suo canale digitale ha registrato un aumento del 92% per il trimestre, guidato dalla crescita sia del traffico che delle conversioni, con l’e-commerce che ha contribuito per circa il 52% delle entrate totali.

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Fonte: risnews.com

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