Lululemon inaugura il primo palestra-store

Lululemon, brand canadese di activewear, ispirato all’universo dello yoga, inaugurerà il suo primo store esperienziale a Chicago, dove i clienti, oltre ad accedere alle collezioni del marchio, saranno chiamati all’azione come in una vera e propria palestra.

Esteso su una superficie di 1.860 metri quadrati, il negozio, la cui apertura è prevista per il 18 luglio, disporrà di due sale fitness, un’area dedicata alla meditazione, un corner in cui saranno organizzati workshop ed eventi, e una caffetteria. I consumatori potranno usufruire di circa 6-10 lezioni al giorno al costo di 25 dollari, spaziando tra discipline quali lo yoga (in ogni sua variante), il sollevamento pesi e programmi di allenamento intensivo per runner.

Non solo shopping: il negozio offrirà inoltre la possibilità di noleggiare gli indumenti da fitness impiegati per le lezioni, consentendo al consumatore di testarli prima dell’eventuale acquisto.

Il brand fondato nel 1998 da Chip Wilson, che negli Stati Uniti conta circa 355 negozi, aveva già avvicinato i clienti al fitness organizzando workshop di yoga e running session. Il nuovo store di Lincoln Park, per la prima volta, monetizzerà l’offerta di allenamento del marchio, dando al business una ‘marcia’ in più.

“Abbiamo lavorato alla realizzazione di questo negozio per circa vent’anni. Lululemon è sempre stato un marchio esperienziale basato sulla community, prima ancora che nascesse il concetto di experience – ha dichiarato a Wwd Celeste Burgoyne, executive vice president, Americas and global guest innovation di Lululemon. – Le esperienze sono davvero al centro di Lululemon”.

 

Fonte: Pambianco News

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