Luxottica, 500 negozi nei Macy’s Usa

L’intesa consolida la proficua collaborazione tra le due società che ha già portato all’apertura all’interno dei negozi Macy’s di circa 670 negozi Sunglass Hut, altra catena di Luxottica specializzata nel segmento degli occhiali da sole, e a triplicare in sei anni il giro d’affari della medesima categoria di prodotto.

In virtù di questa intesa, LensCrafters, catena di ottica di riferimento in Nord America, opererà in esclusiva all’interno di Macy’s e sarà la prima a espandersi in una delle più importanti insegne americane di grandi magazzini. A sua volta, Macy’s sarà l’unico department store negli Stati Uniti a ospitare al suo interno negozi LensCrafters.

Il primo negozio sarà inaugurato ad aprile 2016; entro la fine dello stesso anno sono previste nel complesso un centinaio di aperture. I nuovi punti vendita avranno un design sviluppato appositamente per Macy’s e ospiteranno un’ampia gamma di occhiali da vista dei migliori marchi fashion e lusso, da Ray-Ban a Oakley, da Prada ad Armani.

Ogni negozio offrirà la consulenza qualificata di un optometrista affiliato a LensCrafters e strumentazione all’avanguardia per la cura della vista. Beneficerà inoltre della rete consolidata di laboratori del gruppo per assicurare il miglior servizio possibile. I 35 milioni di clienti Macy’s avranno così accesso a un’ampia gamma di occhiali di fascia alta e a un’esperienza unica all’interno dei negozi anche sul piano digitale, grazie ai simulatori di lenti o alla tecnologia virtual try-on.

tratto da milanofinanza.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?