BC Partners, firma su Old Wild West

A vendere sono il fondatore e amministratore delegato Marco Di Giusto, che resta azionista, L Capital e Paladin Capital Partners. La chiusura dell’operazione, dopo l’approvazione delle autorità competenti , è attesa per l’inizio 2016.

Fondata nel 1995 a Udine, Cigierre sviluppa ristoranti tematici a gestione diretta e in franchising, presente sul territorio nazionale con oltre 180 ristoranti. La società offre cibi di diverse cucine internazionali a prezzi accessibili attraverso vari formati, inclusi le insegne Old Wild West e Wiener Haus. Cigierre ha registrato negli ultimi quattro anni un’importante crescita, aprendo circa 70 nuovi ristoranti e registrando una crescita dei ricavi ed Ebitda pari al 40% annuo.

BC Partners opera in Italia da oltre 30 anni. Di recente ha investito nel value fashion retailer leader in Italia OVS, quotato alla Borsa di Milano all’inizio di quest’anno ,e ha una forte esperienza nel settore della ristorazione casual dining avendo acquisito Côte Restaurants, una delle catene a più alto tasso di crescita nel Regno Unito. L’operazione è stata finanziata da Unicredit.

tratto da corriere economia

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?