McDonald’s è sempre più green

Entro il 2025 in tutto il mondo i giochi distribuiti con l’happy meal saranno sostenibili.

Un cambiamento importante verso il maggiore utilizzo di materiali rinnovabili, riciclati o certificati che vedrà protagonista il menù più amato dai bambini e che porterà a una riduzione del 90% di plastica vergine ogni anno rispetto al 2018. Solo in Italia, il cambiamento riguarda 30 milioni di happy meal ogni anno.

La rivoluzione sostenibile degli happy meal nel nostro paese ha preso il via già alla fine del 2020: da allora, infatti, il packaging dei giochi e dei libri è stato convertito in carta. Un primo passo che, da solo, consente di risparmiare 80 tonnellate di plastica all’anno, l’equivalente dei rifiuti prodotti da 160 italiani in un anno.

Da qui al 2025 i giochi saranno ripensati con materiali di origine vegetale o riciclati, sempre all’insegna del divertimento. Anche se più sostenibili, infatti, le nuove soprese dell’happy meal continueranno ad offrire un momento di gioco che coinvolge tutta la famiglia, con creazioni personalizzabili in grado di stimolare l’immaginazione e la fantasia, per infondere un momento di gioia tra i più piccoli.

Questa trasformazione si inserisce nel percorso globale che McDonald’s ha già avviato a favore dell’ambiente. Prima azienda della ristorazione a darsi un obiettivo di riduzione di emissione di gas serra dalle basi scientifiche, oggi McDonald’s ha infatti già ottenuto importanti risultati a livello globale: la riduzione dell’8,5% nelle emissioni dei suoi ristoranti e uffici (l’obiettivo è arrivare al 36% entro il 2030) e la diminuzione di quasi il 6% nell’intensità delle emissioni della catena di approvvigionamento (l’obiettivo è la riduzione del 31% entro il 2030).

Fonte: greenretail.news

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?