Mediaworld apre il suo primo negozio ”smart”: ecco com’è fatto e come funziona

La sua apertura, in Piazza Monte Grappa a Varese, è prevista per oggi, lunedì 8 giugno.
Si tratta del nuovo punto vendita di Mediaworld, un po’ particolare perché sarà il primo vero negozio ”smart” del colosso tedesco concepito come negozio di prossimità, ma anche come vero e proprio punto fisico per tutte le vendite online di Mediaworld.
Un’occasione non solo per Mediaworld,ma soprattutto anche per la città di Varese che dunque decide di fare da apripista a questa nuova concezione di punto vendita.

Mediaworld: ecco come sarà il nuovo negozio ”smart”
L’inaugurazione è già avvenuta alla presenza del sindaco, Davide Galimberti, ma anche con l’assessore all’attività produttive, Ivana Perusin, che hanno potuto vedere dal vivo quello che Mediaworld intende per negozio ”smart”. In questo caso infatti lo store che occupa una posizione decisamente centrale, è il primo negozio dell’ex Sisley a 4 anni dalla dismissione, ma soprattutto apre la strada a Mediaworld per la realizzazione di quello che sarà il futuro dei suoi punti vendita.

Quali sono le caratteristiche che fanno del punto vendita un negozio ”smart”? Il punto vendita di nuova concezione si sviluppa su di una superficie di 100 metri quadri con un ampio magazzino in grado di gestire, ed è qui la novità importante per la zona, un servizio di pick-up e pick&pay per gli acquisti online. Questo significa che gli utenti potranno acquistare il prodotto direttamente sul sito di Mediaworld per poi riceverlo non a casa ma direttamente in negozio dove sarà possibile passare per ritirarlo.

In negozio però sarà possibile trovare di tutto, da un vasto assortimento di telefonia passando per i prodotti IT o ancora per l’Audio o anche la Mobilità Urbana che tanto va di moda in questo momento di pandemia con i monopattini elettrici. I clienti potranno anche trovare accessori dai cavi, alle cuffie passando per i DVD e molto altro ancora. Non solo perché ci sarà anche il cosiddetto ”Scaffale Infinito” che permetterà di selezionare ed acquistare onòline tutti i prodotti non presenti in negozio per farli arrivare direttamente lì.

Smart è anche un negozio di assistenza per gli utenti. Mediaworld permetterà anche di avere un corner per la riparazione veloce degli smartphone o anche un aiuto per la configurazione degli stessi o ancora per la stampa di foto dal digitale su carta. Insomma una nuova concezione di punto vendita per Mediaworld che abbandona le grandi superfici dei suoi negozi per rendere possibile la realtà Mediaworld anche in centro città.

Fonte: hwupgrade.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?