Missoni si espande ad Oriente e investe in omnicanalità

L’89% dei consumatori italiani dichiara che quando acquista un prodotto la qualità dell’esperienza conta tanto quanto la qualità del prodotto stesso. Questo vuol dire che occorre avere gli strumenti adatti per creare customer experience di alto livello e saper gestire le informazioni in modo coerente su tutti i canali. Parte da qui l’esigenza di Missoni, uno dei marchi più conosciuti e rappresentativi della moda italiana, di integrare i servizi di omnicanalità offerti dalla piattaforma CRM Salesforce Customer 360 per supportare anche la crescita a livello internazionale. Recentemente infatti la casa di moda italiana ha annunciato l’espansione in Oriente, precisamente all’interno del mercato cinese, prevedendo, per la fine del 2025, di arrivare ad aprire 46 store monobrand tra Stati Uniti, Europa, Middle East e APAC.

Grazie alla piattaforma Salesforce Customer 360, Missoni potrà offrire un servizio clienti omnicanale e dunque gestire molteplici esperienze concentrate in unico sistema. Con una visione completa sarà più facile riunire differenti punti di contatto, differenziarsi dalla concorrenza e permettere all’azienda di avere un ottimo ritorno sugli investimenti.

“In Missoni abbiamo iniziato a fare un percorso di trasformazione digitale che ha messo al centro il nostro cliente per tutte le nostre strategie, dalla trasformazione del prodotto al piano comunicativo e di marketing”, afferma Livio Proli, Amministratore Delegato Missoni S.p.a. “Nel nostro piano di crescita ed espansione la tecnologia, il digitale ma soprattutto l’innovazione che si porta dietro rimane uno dei pilastri del nostro piano di espansione che abbiamo intrapreso, e la scelta della piattaforma CRM di Salesforce ne è stata una conseguenza quasi naturale, essendo uno dei leader di mercato del nostro settore.”

“Oggi il consumatore è sempre più digitale ed esige avere delle esperienze di acquisto personalizzate e coinvolgenti”, aggiunge Mauro Palmigiani, Area Vice President di Salesforce per il mercato Retail, Fashion, Consumer Goods, Travel &Transportation. “Siamo lieti di poter collaborare con una realtà affermata e visionaria come Missoni per supportarla in un percorso di trasformazione digitale che certamente agevolerà la loro crescita a livello internazionale.”

Fonte: cmimagazine.it

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