Motivi lancia il live stream shopping

Motivi cambia il modo di acquistare la moda con il nuovo canale di live stream shopping. Il brand del gruppo Miroglio anticipa le prossime tendenze del consumo globale con il lancio di una piattaforma innovativa che unisce tecnologia, omnicanalità e interazione con i clienti rivoluzionando totalmente l’esperienza d’acquisto e proiettando il rituale della vendita in negozio su un nuovo concetto di digital shopping interattivo e istantaneo.

Unendo retail, e-commerce e personal shopping la piattaforma, che sarà poi estesa anche agli altri marchi del gruppo, rappresenta un’importante evoluzione nel modello di business di Motivi che, dopo aver messo in campo negli ultimi mesi diverse modalità di assistenza e vendita in remoto tramite social network, si appresta ora a lanciare il primo formato retail-into-digital sale in Europa.

La piattaforma su misura studiata in collaborazione con Radicalbit integra un potente strumento per l’analisi dei dati in motion con i servizi di live video streaming di Bambuser. Il risultato è la creazione di un nuovo processo di vendita online, un’interfaccia e una sinergia diretta tra i punti vendita fisici di Motivi, il canale e-commerce e le consumatrici a casa. Un flusso end-to-end che parte dai negozi per coinvolgere le utenti in un’esperienza di realismo virtuale a 360°, immediata e personalizzata, che in ultimo prevede la conclusione dell’acquisto sullo stesso sito web del marchio.

«Con Motivi lanciamo GoLive, l’unica piattaforma che unisce il live stream shopping ai real-time analytics e all’intelligenza artificiale», ha spiegato Massimo Minetola, head of international business development di Radicalbit nel corso della presentazione. «La nostra tecnologia permette di abbinare i processi di vendita alla potenza innovativa di analisi e predizioni in tempo reale. È una nuova frontiera dello shopping digitale, ma soprattutto una soluzione di grande impatto strutturale che consente alle aziende di capitalizzare i canali già esistenti collegandoli tra loro in una brand experience assolutamente rivoluzionaria».

Le sessioni di shopping, che inizialmente saranno accessibili su invito, saranno ambientate e condotte all’interno degli store Motivi, dove le venditrici presenteranno e racconteranno in video le nuove collezioni e i prodotti in qualità di streamer specializzate, oltre a fornire in tempo reale consigli o dettagli specifici sulle silhouette, sui tessuti e sugli accessori da abbinare. In contemporanea, la smart interaction offerta dalla piattaforma consentirà la vendita istantanea degli articoli presentati, che potranno essere ritirati anche in negozio per un’ulteriore prova. La personalizzazione sarà poi un elemento chiave di questo sistema di vendita all’avanguardia, in cui l’intelligenza artificiale e l’analisi avanzata dei dati permetterà al brand di rivolgersi a milioni di clienti con prodotti mirati e con un programma crm di massima efficacia. Non mancheranno, infine, presentazioni in anteprima per le clienti e capsule dedicate.

«Siamo orgogliosi di annunciare questa operazione straordinaria che parla di progresso tecnologico, di amplificazione della brand loyalty e di vicinanza alle nostre clienti», ha annunciato Furio Visentin, brand director di Motivi. «Questa piattaforma rappresenta un vero e proprio canale aggiuntivo di vendita, complementare agli altri touchpoint del marchio ma ancora più potente per il numero di negozi coinvolti e per il numero di persone che raggiungeremo. Come azienda e come brand oggi scegliamo di investire nello stile, nell’innovazione e nell’intrattenimento per allineare la nostra strategia omnichannel a un pubblico estremamente evoluto che ricerca esperienze sempre più dinamiche, immediate e coinvolgenti».

Fonte: mffashion.com

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