Nasce Yoox Net-A-Porter Group

L’operazione darà vita a Yoox Net-A-Porter Group, leader globale indipendente nel luxury fashion e-commerce, con ricavi netti aggregati pari a circa 1,3 miliardi di Euro e un EBITDA Adjusted aggregato di circa 108 milioni di Euro nel 2014.

In una nota diffusa dall’azienda si legge che a seguito della fusione Richemont avrà il 50% del capitale sociale della newco creata ma potrà esercitare diritti di voto solo fino a un tetto del 25% e nominerà solo 2 membri del consiglio di amministrazione su un minimo di 12. Yoox, azienda emiliana fondata nel 2000 da Federico Marchetti, continuerà ad essere quotata a Piazza Affari, dove oggi ha una capitalizzazione di 1,4 miliardi, e ad avere sede legale in Italia.

Al completamento della fusione, Yoox Net-A-Porter Group intende promuovere un aumento di capitale fino a un massimo di 200 milioni di euro per finanziare nuove opportunità di crescita e l’integrazione, anche con il fine di favorire l’ingresso di potenziali investitori strategici e mantenere la massima flessibilità finanziaria.

tratto da fashionmag.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?