Neo Apotek stringe partnership con Th.Kohl

Neo Apotek sigla un accordo strategico con Th.Kohl per la ristrutturazione delle numerose farmacie che oggi fanno parte del gruppo. “E’ importante investire sulla qualità dei servizi offerti – afferma Andrea Riva, chief executive officer del network di farmacie Neo Apotek – e anche sugli arredi, perché la farmacia possa esprimere in tutto il suo essere il concetto di percorso alla ricerca del benessere”.

Neo Apotek nasce nel 2019 dall’idea imprenditoriale di una famiglia milanese che opera da più generazioni nel Mondo della Farmacia. Al centro della filosofia di Neo Apotek c’è il farmacista, come figura di riferimento per la salute sul territorio. “Naturalmente non si tratta solo di un cambio di look, ma di un rinnovato layout che sintetizza ciò che immagino sarà il ruolo futuro della farmacia italiana: un hub territoriale di riferimento per la salute dei cittadini, che esprima la sua forza sulla consulenza e sul valore vero del camice bianco piuttosto che sui prezzi. E, perché no, che possa includere una efficiente sinergia con il medico così da determinare una vera evoluzione della Sanità di prossimità”, spiega Riva, evidenziando che Neo Apotek è sì una catena di farmacie, ma con un posizionamento molto vicino a quello della farmacia tradizionale. “Ci siamo trovati bene da subito sul piano più importante – continua Alessandro Pol, responsabile commerciale di Th.Kohl – quello valoriale, tant’è vero che già dai primissimi disegni, l’idea che emergeva era quella di una farmacia declinata sui principi del retail contemporaneo, gli stessi che consentiranno a Neo Apotek di realizzare al meglio il progetto di un network orientato al locale, al servizio, al tempo da dedicare a ciascun paziente”.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?