Mango supera i 70 negozi in Italia

Il retailer spagnolo Mango continua il suo consolidamento nel mercato italiano con l’apertura di quattro nuovi punti vendita. Lo scorso settembre ha inaugurato un nuovo negozio Mango Kids nel centro commerciale Città fiera di Martignacco, dove il marchio ha già un negozio dedicato alla linea donna. Sempre nel mese di settembre l’azienda ha tenuto a battesimo un punto vendita dedicato all’abbigliamento donna presso il centro commerciale Quasar village di Perugia.

In questo secondo trimestre l’azienda spagnola aggiungerà alla rete di vendita della città di Roma altri due negozi, situati rispettivamente nei centri commerciali di Roma Bella vita e Terni corso Tacito. Con queste nuove aperture, la catena spagnola supererà i 70 punti vendita in Italia, uno dei 10 mercati più importanti per l’azienda, dove è presente dal 2001 in città come Roma, Milano, Venezia, Firenze, Torino e Napoli.

Il periodo di chiusura forzata dei negozi dei mesi scorsi ha spinto le vendite online anche di Mango. Numeri alla mano, per esempio, durante il lockdown, l’azienda ha acquisito quasi 900mila nuovi clienti.

Con questo aumento, l’azienda si avvicina a 6 milioni di clienti ecommerce attivi. Questo aumento di nuovi clienti online spiegava, in parte, come sottolineato dal management in una nota, “la significativa crescita del fatturato realizzata in questo canale tra il 15 marzo e il primo giugno”.

L’azienda è stata fondata nel 1984, è oggi uno dei principali gruppi di moda del mondo. Nata a Barcellona, in cui si trova la sede centrale, dispone di una rete che si estende su circa 817.000 metri quadrati in 110 Paesi.

Fonte: fashionunited.it

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