NeroGiardini entra in Corea: in arrivo tre shop-in-shop

NeroGiardini, azienda marchigiana tra i player principali della filiera italiana, punta al mercato coreano per incrementare l’export che, al momento, grazie ad Europa, Stati Uniti e Canada, segna il 35% del fatturato totale del marchio. Nel 2022, il gruppo a cui fa capo la label, B.A.G, ha raggiunto i 120 milioni di euro di fatturato con una previsione di crescita del 20% per il 2023. Nel 2021 invece, il fatturato era stato di circa 106 milioni.

“Il 7 marzo apriremo a Seul, nel prestigioso Jamsil Lotte Department Store, il primo in-shop NeroGiardini del Far East”, ha commentato in una nota Alessandro Bracalente, manager director della società B.A.G.. “Sarà il primo passo di un progetto che prevede entro il 2023 l’apertura di tre punti vendita. Puntiamo anche al mercato giapponese con l’obiettivo di affermare il nostro marchio a livello globale. Poco meno di un anno fa abbiamo incontrato un partner, Mr Hyukbae Kwon, e insieme abbiamo creduto nel progetto legato alla Corea. Ci siamo capiti subito, siamo famiglie di imprenditori, e abbiamo siglato un accordo pluriennale in esclusiva per la Corea. Nel percorso, basilare è stata la società di consulenza Roncucci & Partners”. Insieme al partner coreano, NeroGiardini lancia sul mercato le collezioni uomo, donna e bambino.

“La strategia distributiva prevede un presidio diretto dei canali off line e online”, spiega il manager. “Il consumatore coreano potrà conoscere la collezione NeroGiardini al 4° piano del Lotte Department Store Jamsil così come acquistare grazie all’e-commerce. Le nostre collezioni saranno promosse anche attraverso l’account instagram dedicato alla Corea, mentre una selezione di pezzi iconici sarà esposta negli spazi dell’High Street Italia realizzati da Ice in collaborazione con l’Ambasciata italiana a Seul con l’intento di promuovere il made in Italy e la cultura italiana in Corea”.

Fonte: pambianconews.com

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