Nestlé: via all’accordo con Starbucks

Il colosso agroalimentare svizzero Nestlè ha raggiunto un accordo con la catena di caffetterie Usa Starbucks per vendere i suoi prodotti.  

Nestlè distribuirà, a livello globale, in cambio di 7,15 miliardi di dollari, i prodotti Starbucks, Seattle Best Coffee, Starbucks Reserve, Teavana, Starbucks Via e Torrefazione Italia, di cui ha ottenuto la licenza.   

L’accordo, spiega il Wall Street Journal, riguarda un giro di affari di prodotti di oltre 2 miliardi dollari ed esclude le attività fisse (i locali Starbucks) e le bevende ‘ready to drink’. Il termine ‘ready to drink’ (abbreviato in RTD) indica bevande vendute in forma già preparata e pronta al consumo. I ready to drink possono essere sia bevande alcoliche come ad esempio vodka o rum miscelate con succhi di frutta, o analcoliche come ad esempio te’ o caffe’ freddo. I

I due gruppi intendono collaborare sull’innovazione e sulle strategie di prodotto. Saranno circa 500 gli addetti di Starbucks a entrare nel gruppo elvetico. 

Tratto da www.rainews.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?