Quando a cena ti serve un robot

Una startup di Silicon Valley ha lanciato robot in grado di servire pasti ai tavoli nei ristoranti. Il sistema robotico, soprannominato Penny, utilizza la tecnologia di auto-guida AI per evitare gli ostacoli sul percorso.

La startup Bear Robotics è stata fondata da John Ha, che ha lavorato come ingegnere presso Google per sei anni prima di investire in un ristorante coreano. 

Ha subito notato che il servizio di ristorazione si rivelava essere molto inefficiente e laborioso. Ha inventato Penny per aumentare così l’efficienza nelle operazioni di casa. Il prototipo Penny lavora attualmente sette giorni su sette al ristorante Ha’s Milpitas. Quando l’ordine è pronto, i manager usano un’app per chiamare il robot, che quindi consegna i piatti sul tavolo designato. 

Se il compito di gestire le ordinazioni avanti e indietro dalla cucina è preso da un robot, di conseguenza i camerieri  vengono liberati per concentrarsi sull’interazione con i clienti.

Penny non ha poi braccia, quindi poi o i clienti o i camerieri devono spostare il cibo dal robot al tavolo. Bear Robotics progetta di espandersi affittando Penny ad altri ristoranti per una tariffa oraria o mensile: in futuro, la società potrebbe anche espandere il sistema Penny per includere l’integrazione con i sistemi di punti di vendita dei ristoranti, consentendo al robot di ricevere ordini direttamente dai clienti, possibilmente utilizzando un tablet. 

Retail Institute Italy

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?