UK, House of Fraser inaugura il suo primo store eco-sostenibile

Il department realizzato presso Rushton Lakes è il primo store del retailer con elevati standard ambientali, tanto da ricevere la certificazione di sostenibilità BREEAM. 

BREEAM è principale e più importante certificazione di edifici sostenibili: infatti, specifica i requisiti per l’edificio volti a massimizzare le sue performance in termini di utilizzo di energia e acqua, risorse e gestione dei rifiuti. 

Per la certificazione, è stato preso in considerazione il fatto che il complesso si trova vicino a habitat naturali protetti, che House of Fraser stesso contribuisce a tutelare con la collaborazione con The Wildlife Trust BCN, garantendo la protezione della biodiversità locale e condividendo l’esperienza con i suoi clienti. 

Anche gli interni del department store sono stati pensati per legare con l’ambiente circostante, con caratteristiche uniche.  Ad esempio, è presente una parente vivente che misura sei metri in larghezza e otto in altezza e che si estende su due piani vicino all’ascensore, dando concreti benefici sul benessere e la qualità dell’aria.  Sarà inoltre la casa per oltre 2,000 piante indoor. 

Lo store presenta anche uno champagne bar e ristorante al primo piano con 66 coperti e un Café Nero al piano terra, entrambi con vista lago.

Tratto da Ispira.blog

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?