Noberasco apre a Milano un lab store dall’anima green

Noberasco ha aperto a Milano il suo nuovo format store lab a Milano in via De Cristoforis 2, poco distante da piazza Gae Aulenti e Corso Como, due aree strategiche del capoluogo lombardo, per il business e per lo shopping.

Lo spazio, moderno e colorato, è stato pensato come un “laboratorio” nel quale sperimentare tutto il mondo del brand Noberasco che, tradizionalmente, si propone al consumatore all’interno delle insegne distributive con la gamma bio e nei negozi monomarca con il Marchio Noberasco 1908.

Al centro dello store è presente una vasta selezione di frutta secca e disidratata, sia sfusa che confezionata. Tra le novità, la possibilità di personalizzare il proprio misto che la propria barretta, scegliendo gli ingredienti o decidendo la porzione.

Gabriele Noberasco, presidente e ideatore del progetto retail Noberasco 1908, ha spiegato: “La scommessa e la disruption, al tempo stesso, di questo punto di vendita trova spazio nelle contaminazioni di target di consumo differenti che intercetteremo e che Noberasco potrà trasformare in sperimentazione di prodotto, per anticipare i trend. Vogliamo offrire il maggior numero possibile di combinazioni di gusto fra gourmet e healthy food. Che cosa ha in più questo concetto di laboratorio di idee food? È urban, glamour, alla portata di tutti.”

Mattia Noberasco, Ad Noberasco spa, ha aggiunto:“Estro, qualità e capacità di reinterpretare i bisogni dei consumatori, sono questi i fondamentali del nuovo punto di vendita. Per noi è importante sviluppare intorno ad un format commerciale anche aspetti etici e di responsabilità sociale. La scelta dello sfuso e di packaging compostabili nei nostri negozi ne sono esempio. Oltre alle confezioni in carta, per conservare i nostri misti abbiamo pensato a barattoli di vetro, riutilizzabili e riportabili in negozio per “ricaricarli” di nuovo prodotto. La nostra intenzione è sensibilizzare i nostri consumatori verso stili di vita sempre più sostenibili.”

Fonte: gdoweek.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?